Partner di

News
PROGETTO: DAL COMPOST A PRODOTTO FINITO
FUNGHIDEA ha realizzato il progetto di innovazione organizzativo-informatica “INNOVAZIONI NELLA GESTIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI LUNGO LA FILIERA DEL FUNGO CHAMPIGNON, DAL COMPOST AL PRODOTTO FINITO” beneficiando dei contributi del «Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali»

Misura 124 – Programma Sviluppo Rurale 2007-2013 – Regione Lazio
Clicca qui per visualizzare i risultati del progetto
01pic
INAUGURAZIONE DEL NUOVO STABILIMENTO DI CISTERNA
Il 14 Aprile 2012 è stato inaugurato il nuovo stabilimento di Costerna di Latina. Un obiettivo strategico a cui hanno concorso le risorse Funghidea, gli Enti locali e tante persone a cui va il nostro sentito ringraziamento.
Lo stabilimento, che si estende su una superfice coperta di oltre 3.000 mq, costituisce un esempio di moderno layout nella produzione di funghi coltivati e si basa sull’impiego della più avanzata tecnologia applicata alla produzione e confezionamento del prodotto. Guarda il Video
MEETING FUNGICULTURA DOMANI
Il 4 Marzo 2011si è svolto, presso l'Hotel "Villa del Cardinale" di Castel Gandolfo, un incontro tra tutti i produttori di funghi coltivati, presenti in Italia, con l’obiettivo di confrontare soluzioni e scenari della fungicoltura italiana.
L’incontro organizzato dal Gruppo Funghitex, ha visto gli interventi di molte aziende coltivatrici, del Presidente nazionale dell’AIF e la partecipazione di Tecnici esperti olandesi, come Con Hermans e Heart.
FIERA “CAVALLI A ROMA”
“Dal campione alla genuinità” è lo slogan che ha caratterizzato la partecipazione di Funghitex alla Fiera “Cavalli a Roma”, dove l’Azienda si è proposta agli Allevatori come struttura all’avanguardia nella produzione di compost per la fungicoltura, con tutta una serie di requisiti per la raccolta e la trasformazione della lettiera equina in compost per funghi. Scarica la brochure dell'evento