Partner di

Il fungo coltivato
Un prodotto completamente naturale
Molto spesso, agli occhi del consumatore la coltivazione di prodotti alimentari può rappresentare un fattore di alterazione o addirittura di forte manipolazione delle proprietà organolettiche o delle stesse proprietà nutrizionali del prodotto.
Nel caso della coltivazione dei Funghi questo è un dubbio che può essere cancellato, poichè il fungo coltivato nasce da un processo spontaneo che si basa sull'impiego di materiale e supporti selezionati e assolutamente naturali e, comunque, costantemente controllati.

La coltivazione del Fungo è un processo totalmente naturale che gli esperti del consorzio FUNGHIDEA possono solo favorire controllando, con l'aiuto della più moderna tecnologia, che gli agenti che ne determinano la crescita spontanea, non siano in nessun modo alterati.
Questo permette al prodotto di arrivare sulla tavola del consumatore con tutta la sua freschezza, per essere apprezzato, oltre che per le sue qualità organolettiche, anche per la fragranza: tipica di un prodotto completamente naturale.