La Filiera

Filiera Italiana COMPLETA

La genuinità di prodotto viene dalla conoscenza di tutte le fasi del processo produttivo dell’intera filiera.
consorzio_fungest
FUNGHIDEA conosce tutta la filiera perché è parte di una filiera, il consorzio FUNGEST, dove le altre aziende consorziate sono specializzate in ognuna delle attività della filiera

La qualità nasce dal compost

Il fungo coltivato è l’unico prodotto ortofrutticolo di cui si conosce il terreno di coltivazione e provenienza. Il compost, proviene interamente da materiale organico e subisce un processo di fermentazione controllata che lo rende un prodotto di elevata affidabilità e produttività costante.
certificazione_18001
certificazione_14001
certificazione_9001

La raccolta nelle fungaie

FUNGHIDEA riceve il prodotto da ben sei fungaie controllate che appartengono alla filiera, con le quali è possibile definire parametri produttivi e logistici, in grado di garantire sempre freschezza e qualità.
All’OP Funghidea fanno parte 6 fungaie con le quali vengono definiti i parametri produttivi e logistici, in grado di garantire sempre freschezza e qualità.

Funghidea

La freschezza del fungo viene garantita dalla rapidita di lavorazione. Dalla raccolta al conferimento, dalla lavorazione alla distribuzione: i tempi estremamente ridotti sono possibili grazie alla tecnologia avanzata per la gestione a temperatura controllata delle fasi di transito dal conferimento alla distribuzione.

L'UNIONE DI FRESCHEZZA,
ESPERIENZA E TECNOLOGIA

pensiamo_genuino_logo_3
Dedichiamo tempo e passione alla formazione di chi, manualmente, deve trasformare il fungo non solo in un prodotto gustoso, ma in una offerta di salute e bontà.
La qualità è bellezza naturale, che noi manteniamo viva e trasparente.
filiera-banner-footer